le FOTOnotizie inutili puntata 15

PROBLEMA:

Siete a bordo della vostra autovettura, vi trovate nel paese di Staggia Senese e dovete percorrere un tratto di strada di dieci metri. Tenendo conto che: i primi tre metri devono essere percorsi ad una velocità di 30 km orari, che i quattro metri successivi devono essere percorsi ad una velocità di 20 km orari e che gli ultimi tre metri devono essere percorsi ad una velocità di 10 km orari calcolate a quanto ammonta esattamente il quoziente intellettivo dell’uomo che ha posizionato i cartelli stradali.

6 Commenti
  1. 13 anni ago
    ghiaccio-nove

    il quoziente intellettivo dell’uomo che ha posizionato i cartelli stradali è assai elevato se oltre ai cartelli ha posizionato un autovelox e prende una percentuale sulle multe. ovvio.

    Rispondi
  2. 13 anni ago
    trabeoscopio

    L’analisi che fai è interessante ghiaccio-nove, tuttavia l’autovelox non c’è e l’uomo che ha posizionato i cartelli si prende solo una percentuale (alta) degli accidenti, i famosi accidenti stradali. (Io quest’ultima battuta non la volevo fare, è il fantasma di Pippo Franco che ogni tanto si prende possesso di me, anche se non è morto).

    Rispondi
  3. 13 anni ago
    Quello sotto il tavolo

    Per amore della verità, voglio dare un piccolo aggiornamento sulla situazione di quel breve tratto di strada. I due cartelli, limite di 10 e 20, sono stati avvicinati fra di loro di almeno un metro, un metro e mezzo. Oltre al cartello di pericolo strettoia c’è un cartello di passaggio pedonale e anche uno di attenzione lavori in corso.

    Rispondi
  4. 13 anni ago
    ghiaccio-nove

    “è il fantasma di Pippo Franco che ogni tanto si prende possesso di me, anche se non è morto”

    i fantasmi muoiono?? 😮

    Rispondi
  5. 13 anni ago
    trabeoscopio

    Ghiaccio-nove, non lo sò se i fantasmi muoiono, ma la sintassi può ammalarsi gravemente.

    Rispondi
  6. 13 anni ago
    lady paprika

    eccomi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *